Domani, Mercoledì 22 Gennaio, i volontari del CAMA LILA, presso la sede operativa di Via Castromediano 66 a Bari, dalle ore 10.00 alle 12.00, per promuovere la consapevolezza del proprio stato sierologico tra la popolazione, offriranno, a chiunque vorrà, test salivari HIV ed HCV a risposta rapida, in modo anonimo e gratuito.
Il test verrà eseguito da personale formato e sarà accompagnato da un colloquio di counselling finalizzato alla valutazione dei rischi corsi. Prima di effettuare lo screening si raccomanda di astenersi dal bere, fumare e mangiare per almeno 30 minuti.
Domani, Mercoledì 22 Gennaio, l’accoglienza e l’accettazione delle richieste di esecuzione del test avverrà nella fascia oraria 10.00 – 12.00; l’esito del test verrà consegnato 20 minuti dopo la sua somministrazione.
Se il test risulterà reattivo (ovvero preliminarmente positivo), la persona verrà indirizzata ad un centro specializzato, con un percorso di accesso facilitato, dove potrà eseguire un test di conferma convenzionale ed essere inserito in un programma di cura.
Per informazioni chiamare lo 0805563269