23 giugno – Testing day per HIV e HCV su prenotazione

  • 12 Giugno 2020
  • 612 Views

Martedì 23 Giugno, dalle ore 17.00 alle 19.30, il CAMA LILA, dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid-19, presso la sede di Via Castromediano nr. 66 a Bari, riprenderà le sedute per l’esecuzione dei test salivari HIV ed HCV a risposta rapida, in modo anonimo e gratuito, su prenotazione ed in tutta sicurezza.

Da lunedì 15 Giugno, quindi, chiunque vorrà accedere al servizio, dovrà prenotarsi chiamando lo 0805563269 dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Il test verrà eseguito da personale formato e sarà accompagnato da un colloquio di counselling finalizzato alla valutazione dei rischi corsi. Prima di effettuare lo screening si raccomanda di astenersi dal bere, fumare e mangiare per almeno 30 minuti.

Martedì 23 Giugno, l’accoglienza e l’accettazione verrà fatta in tutta sicurezza, avendo sanificato gli ambienti ed essendoci attrezzati di tutti i DPI necessari per prevenire l’infezione da Covid-19.

L’esito del test verrà consegnato 20 minuti dopo la sua somministrazione.

Se il test risulterà reattivo (ovvero preliminarmente positivo), la persona verrà indirizzata ad un centro specializzato, con un percorso di accesso facilitato, dove potrà eseguire un test di conferma convenzionale ed essere inserito in un programma di cura.