Le attività del progetto “FRAGIL/mente: emergenza psico-sociale in ascolto“, approvato dalla REGIONE PUGLIA – Assessorato al Welfare – Sezione Benessere sociale, Innovazione e sussidiarietà – attraverso il Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n. 117/2017) – Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0, dopo l’apertura dello SPORTELLO SOCIALE e quello di AIUTO PSICOLOGICO, presso la Sede operativa di Bari, in Via Castromediano nr. 66, e, presso l’Ambulatorio U.O. Malattie Infettive dell’AUO Policlinico di Bari; dell’HELP DESK, con la possibilità, da parte delle persone in difficoltà che si rivolgono presso gli ambulatori di Malattie Infettive di Foggia e Lecce di essere assistiti a distanza, proseguono con l’organizzazione del 2° seminario che prevede la presentazione del libro “CATTIVO SANGUE” da parte dell’autrice Elena Di Cioccio.
L’incontro, moderato dalla Giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Rita Schena, si terrà domani 4 dicembre 2024 con inizio alle ore 18.00, presso la Casa delle Donne del Mediterraneo (Piazzetta Sant’Antonio, 1 a BARI), e si aprirà con i saluti istituzionali da parte di: Angela Calluso (Presidente C.A.M.A. OdV ETS).
Elena Di Cioccio, (50 anni), attrice, ex Iena, apprezzata conduttrice Radio- Tv racconta nel libro del lungo, difficile, doloroso percorso con il virus HIV durato ventuno anni: dalla scioccante comunicazione della diagnosi fino alla libertà di oggi, persona non più infettiva, passando attraverso la solitudine, il dolore, di pregiudizi subiti, di stigma e senso di colpa, di paura di poter nuocere agli altri.
“Cosa accade quando il tuo futuro si infrange contro una notizia da cui non si torna indietro?”
Per informazioni: 0805563269
www.associazionecama.it